K-Emotion


Perché abbiamo fatto questo progetto
Il processo olfattivo è molto influenzato da fattori emotivi. Gli odori hanno un’importante funzione di segnalazione tra gli individui e memoria duratura, permettendo a una persona di ricordarli anche a distanza di anni.
Grazie agli studi universitari effettuati dal Ludwig Boltzmann Institute for Functional Topography of the Brain di Vienna, è stato verificato che grazie a profumi specifici l’aumento delle vendite di negozi, che partecipavano nella ricerca scientifica, arrivava a 60% in più rispetto a quelli che non utilizzavano i profumi. Inoltre, la produttività del personale aumentava a 25% in più rispetto i periodi in cui i profumi non venivano utilizzati.
Uno studio ha dimostrato che i clienti avevano l’84% di probabilità in più di acquistare prodotti in un ambiente profumato rispetto a un ambiente non profumato. inoltre, erano disposti a pagare dal 10% al 20% in più negli ambienti profumati per i prodotti che desideravano.
Le persone hanno 100 volte più probabilità di ricordare un odore rispetto a qualcosa che sentono, vedono o toccano.
Profumi K-Emotion

Controllo da remoto
K-emotion e programmabile direttamente da display e può essere controllato dall’applicazione tramite Wi-Fi o Bluetooth, per garantire una diffusione costante ed efficiente della fragranza anche negli ambienti più grandi.

Può essere utilizzato in qualsiasi impianto aeraulico
K-emotion e progettato per i grandi ambienti canalizzati, le ampie aree pubbliche, le hall di hotel, gli spazi comuni degli uffici o delle strutture ricettive, SPA, centri fitness e bar e negozi.






Kit di Collegamento
K-emotion viene collegato all’ impianto di ventilazione tramite kit di tubo singolo ø 8mm.
Foro per l’inserimento del tubo da realizzare seconde le esigenze.

Scopri le soluzioni Klimagiel per il tuo ambiente ideale