Una soluzione elegante per le applicazioni metalliche ove sia richiesto un ingombro in altezza più contenuto rispetto ai classici canali circolari è il canale metallico OVAL jet.
- RISPARMIO IN ALTEZZA L’esclusiva forma ovale consente di recuperare fino al 50% di spazio rispetto al canale circolare.
- FACILITA’ DI INSTALLAZIONE L’impiego del nuovo sistema ad incastro KLIMA-PLUG® permette una grande facilità e rapidità di installazione.
- SOLUZIONE ESTETICA Il diffusore risulta gradevole, moderno e facilmente integrabile in ogni struttura.















La forma ovale distintiva del OVAL Jet si integra perfettamente in contesti architettonici complessi, sostituendo i tradizionali diffusori circolari con un profilo e raffinato. Realizzato in metallo con altezza da 200 a 500mm e lunghezza da 400 a 1000mm. Può essere verniciato in tutti i colori di scheda RAL

La nuova sezione OVALE è disponibile in vari metalli:
- zincato
- verniciato, preverniciato(in qualsiasi colore della scala RAL classic)
- inossidabile, in INOX AISI 430, AISI 304, AISI 316
- acciaio laminato
- alluminio
Per quanto riguarda la distribuzione dell’aria, la diffusione sarà sempre determinata da un numero opportuno di file di fori calcolato in rapporto alla portata d’aria dell’unità ventilante, alla pressione disponibile all’imbocco del diffusore stesso, alle richieste specifiche architettoniche e alle richieste del cliente
I canali ovali vengono forniti in moduli da 1,25 metri di lunghezza, con innovativo collegmento in NIPPLO.
I lembi sono opportunamente sagomati per facilitare l’innesto e garantire lo scarico delle tensioni del materiale. Per ogni modulo viene fornita di serie una fascetta per il fissaggio a soffitto, completa di dadi femmina M8 per avvitamento di barra filettata o altro sistema di aggancio.
Soluzione di montaggio

Installazione con sistema Nipplo sviluppato da Klimagiel
Klimagiel ha sviluppato un innovativo sistema di fissaggio per canali ovali, progettato per garantire un montaggio più rapido, semplice e sicuro.
Il sistema Nipplo prevede che ogni modulo di canale sia realizzato con un’estremità a ingresso femmina, mentre il Nipplo funge da elemento -maschio- di giunzione. Questo consente di unire saldamente due sezioni di canale, ottenendo una struttura più stabile e rigida, riducendo al minimo i tempi di installazione e migliorando la qualità complessiva del lavoro.
Grazie a questo metodo, l’assemblaggio diventa più efficiente, ottimizzando i tempi di posa e garantendo una lunga durata dell’impianto.
Misure Disponibili


Scelto da..
Scopri le soluzioni Klimagiel per il tuo ambiente ideale